La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Da Gaza a Torino, 2 malati oncologici al Regina Margherita

condividi

Nella mattinata di venerdì 14 febbraio sono sbarcati a Torino due bambini malati oncologici, originari di Gaza City con i rispettivi familiari: 8 persone in tutto. La Regione Piemonte, come già successo quest’estate, si è subito mobilitata per ospitare le due famiglie, riservandogli un posto all’ospedale Regina Margherita e un’alloggio di Casa Ugi, che metterà a loro disposizione tutti i propri servizi.

Ad accogliere i bambini provenienti da Gaza si sono presentati Alberto Cirio, presidente della Regione, e Federico Riboldi, assessore regionale, che hanno stretto la mano alle madri dei due bimbi (uno di 5, l’altro di 9 anni), dando loro il benvenuto e intrattenendo una breve conversazione, resa possibile grazie alla mediatrice culturale Ranà Nahas, nata a Homs in Siria e in Italia dal 1991. “È motivo d’orgoglio per me e per il Piemonte fare del bene con le nostre eccellenze ospedaliere” ha dichiarato Cirio.

Di seguito potete trovare il video dell’intervista completa ad Alberto Cirio e a Franca Fagioli, direttrice del dipartimento di patologia e cura del bambino dell’ospedale Regina Margherita.

Articoli Correlati