La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Al Teatro Regio musiche e parole contro la violenza di genere

condividi

Martedì 25 novembre alle ore 18.30 al Teatro Regio ci sarà un concerto speciale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’ingresso è gratuito sino a esaurimento dei posti.

Nel corso della serata verranno raccolte offerte a sostegno dei Centri antiviolenza Emma Ets, realtà attiva sul territorio torinese che offre accoglienza, ascolto e supporto alle donne vittime di violenza con assistenza legale e psicologica gratuita, interventi in emergenza e percorsi di empowerment.

Nel Foyer del Toro il programma alterna le pagine musicali del repertorio cameristico francese e dei Seven Part Songs di Gustav Holst alle note della letteratura di Cesare Pavese, Mariagiorgia Ulbar e Neige Sinno e della testimonianza civile Gino Cecchettin. Protagoniste sono le Artiste del Coro del Teatro Regio affiancate dal soprano Albina Tonkinkh e dal mezzosoprano Martina Myskohlid (entrambe artiste del Regio Ensemble), insieme alle prime parti dell’Orchestra del Teatro Sara Tenaglia (flauto) e Alessandra Avico (contrabbasso), con Jeong Un Kim al pianoforte, con la direzione del maestro Ulisse Trabacchin. Le letture sono interpretate dall’attrice Sara Gedeone, formatasi alla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino.

Articoli Correlati