A distanza di pochi giorni dal precedente episodio, questa notte intorno alla mezzanotte, la Polizia Locale ha effettuato il recupero di un altro capriolo che si era avventurato tra le vie della città.
Erano da poco passate le 22 quando un agente del Comando Territoriale VIII ha contattato la Centrale Operativa per segnalare la presenza di un capriolo in piazza de Amicis angolo Piazza Petitti, nel quartiere torinese San Salvario.
Sulle tracce dell’animale si è subito mossa una pattuglia, che lo ha seguito tentando di avvicinarsi senza farlo spaventare. Una rincorsa durata un paio di chilometri lungo via Nizza, passando per via Foscolo, via Madama Cristina, fino a Corso Massimo d’Azeglio. Qui, all’incrocio con via Galliari, dopo due ore di tentativi, il capriolo è stato finalmente avvicinato da un agente che è riuscito a farlo entrare nel bagagliaio dell’auto.
L’animale, apparentemente in ottima salute e a proprio agio, è stato accompagnato all’Ospedale Veterinario Universitario di Grugliasco dove sarà sottoposto a controlli da parte del personale medico veterinario.