La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

“L’America nel mondo”, la lezione di Bobby Ghosh

condividi

L’America nel mondo è il titolo della lezione aperta che Bobby Ghosh, editorialista per Cnn e Msnbc, terrà lunedì 9 aprile al Campus Luigi Einaudi. Il giornalista americano di origini indiane è stato direttore dell’Hindustan Times fino a novembre 2017. Già corrispondente in Iraq per il Time, Aparisim “Bobby” Ghosh ha guidato la redazione a Baghdad, per poi giungere alla direzione di Quarz e ricoprire il ruolo di world editor di Time Magazine. I primi passi li ha mossi con il Deccan Chronicle, popolare quotidiano indiano in lingua inglese.
Durante la lezione, interverrà il professore Marco Mariano, docente di Storia dell’America del nord all’Università degli Studi di Torino. Modererà Anna Masera, direttrice laboratori e delle testate del Master. I saluti istituzionali saranno affidati a Gianmaria Ajani, rettore dell’Università di Torino e Franca Roncarolo, direttrice Scientifica del Master.

La lezione si svolgerà dalle 11 alle 13 nell’Aula D3, presso il Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena, 100. Sarà in lingua inglese e non è prevista la traduzione simultanea. La lezione, accreditata come corso di aggiornamento per i giornalisti, è organizzata dal Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino in collaborazione con il dipartimento di Culture, Politica e Società e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte