Girare a Torino gratis per un giorno con la bicicletta o lo scooter elettrico. È una delle proposte (per gli over 21) dell’evento Bike Up a Torino dal 24 al 26 maggio. Si tratta della decima edizione del festival della mobilità elettrica. Per l’occasione è stata allestita un’area espositiva lungo i Murazzi sul Po dove si trovano oltre cinquanta espositori rappresentanti dei principali brand di e-bike nazionali e internazionali.
Ci saranno numerosi test ride, l’animazione dell’area kids e gli e-bike tour, che a Torino avranno una “gustosa” novità. Per la prima volta, infatti, alcuni e-bike tour, chiamati “e-bike tour del Gusto”, prevederanno tappe enogastronomiche per permettere ai partecipanti in sella di conoscere alcune specialità proposte dai Maestri del Gusto e di avvicinarsi agli altri progetti di valorizzazione dell’agroalimentare promossi dalla Camera di commercio di Torino, quali la selezione dei vini Torino Doc e quella casearia di Torino Cheese. Ogni “e-bike tour del Gusto”, della durata di circa un’ora, sarà associato ad una categoria di Maestri del Gusto come, ad esempio, cioccolaterie, gelaterie, enoteche, pasticcerie. Ogni giorno, per ogni categoria, ci sarà un diverso Maestro ad accogliere i corridori.
”La bici elettrica è evidente che è la soluzione migliore per gli spostamenti di 10-15 km – afferma Andrea Daelli, socio di Bike Up. – Usare la bici elettrica oltre a essere un beneficio per l’ambiente è anche un modo molto più comodo di muoversi senza fare fatica”.