La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Barcone in difficoltà al largo della Libia, in Israele vince Netanyahu, il Def. Il mondo alle 12.30

condividi

Un altro barcone in difficoltà al largo della Libia avrebbe chiesto aiuto alla Ong Watch the Med: a bordo venti donne e bambini, non in pericolo di vita. Altre otto persone sarebbero disperse in mare, senza possibilità di essere recuperate.

Israele: Netanyahu è ancora al comando. A spoglio quasi ultimato, la coalizione del primo ministro uscente è in vantaggio sullo sfidante Gantz con 65 seggi su 120.

Il Decreto economia e finanza (Def) prevede pil allo 0,2% e  deficit al 2,4%. Ieri durante il consiglio dei ministri il ministro dell’economia Giovanni Tria ha certificato la crescita zero, e ha risposto alle insistenze del vicepremier Matteo Salvini sostenendo che attuare la flat tax sarà impossibile senza l’aumento dell’Iva.

Le cene offerte con la carta di credito del Comune di Roma non erano reato: si conclude con un’assoluzione piena in Cassazione il processo avviato nel 2013 sulle presunte «spese pazze» dell’ex sindaco Ignazio Marino.

A quattro giorni dal deposito del simbolo di CasaPound Italia per le europee, Facebook ha eliminato dieci profili dei rappresentanti politici, fra cui il presidente Gianluca Iannone, per ripetuta condivisione di contenuti che violano gli standard della comunità.

Si disputerà stasera il quarto di finale di Champions League tra Ajax e Juventus alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Non scenderanno in campo gli juventini Emre Can e Chiellini: Rugani e Bentancur pronti a sostituirli. L’altra partita dei quarti vedrà protagonisti Manchester United e Barcellona all’Old Trafford. In Serie A, dimissioni del commissario tecnico dalla Fiorentina Stefano Pioli: al suo posto ritorna Vincenzo Montella.