A seguito delle investigazioni condotte dalla Squadra mobile di Torino, un cittadino romeno di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di stato. L’uomo, gravemente indiziato per i reati di indebito utilizzo e falsificazione di carte di pagamento e di furto aggravato, si trova ora agli arresti domiciliari. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, avevano preso il via a seguito di una segnalazione fatta lo scorso maggio dall’Ufficio Antifrode di una società attiva nel settore dei carburanti, che segnalava alcune transazioni ritenute anomale.
Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e all’esame del traffico telefonico, gli inquirenti hanno potuto anche accertare il coinvolgimento del venticinquenne in un furto aggravato verificatosi ad agosto 2025: l’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, ha prelevato prodotti dal valore complessivo stimato in circa 245mila euro in una profumeria del centro di Torino.
In occasione di una perquisizione avvenuta lo scorso novembre, l’indagato è stato trovato in possesso di numerose carte clonate, apparecchiature elettroniche “skimmer” e materiale per clonare carte di pagamento.