Tre appuntamenti, per allietare il vostro fine settimana

condividi

Come ogni venerdì torna la rubrica di Futura News dedicata agli appuntamenti per il weekend a Torino, dove migliora la situazione pandemica. Ricordiamo, infatti, che da lunedì 21 febbraio il Piemonte torna in zona gialla grazie al continuo calo dei contagi da Covid-19 e della pressione ospedaliera. Resta comunque in vigore l’obbligo di mascherine al chiuso.

Torino sotterranea: il tour nella città nascosta

Un curioso viaggio nei meandri del sottosuolo torinese, a 15 metri di profondità, alla scoperta di luoghi misteriosi e insoliti. Ricco di suggestione e fascino, il percorso prende per mano il visitatore e lo porta a vedere le catacombe posizionate sotto alcune antiche chiese della città, alcune gallerie del Settecento, cantine sotterranee, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo che in passato sono state utilizzate nei periodi di guerra e carestia, i caratteristici infernotti dei palazzi barocchi e tanti altri luoghi curiosi.

Quando e dove: 19 febbraio 2022 ore 14.00 – 17.00; da Via Francesco Guicciardini, 7a, 10121 Torino TO
Info & biglietti qui –> https://www.musement.com/it/torino/torino-sotterranea-r-967/

Ottava edizione del “Seeyousound” festival

Ritorna a Torino il “Seeyousound” festival, un grande evento di cinema internazionale a tematica musicale. Sette giorni di appuntamenti con 67 film di finzione e documentari, cortometraggi e videoclip di cui 24 in anteprima italiana. Lo spirito live e internazionale, che da sempre contraddistingue il festival torinese, quest’anno si arricchisce della presenza di 55 ospiti dall’Italia e dal mondo, tra i quali spiccano i nomi di Stephen Kijak, Cristiano De André, Thomas Robsahm (regista norvegese figlio di Ugo Tognazzi), oltre ad artisti e registi che presenteranno al pubblico i propri film.

Dove e quando: Cinema Massimo (Torino); 18-24 Febbraio 2022
Info & Biglietti –> https://www.seeyousound.org/tickets-3/

TEDxTorino: la conferenza TEDx più grande d’Italia

Una grande arena, oltre 100 volontari, più di 1.000 spettatori, migliaia di collegamenti in streaming e ben 13 speaker per raccontare a tutti “le idee che meritano di essere diffuse”. Il tema che guida l’evento, ultimo tra gli appuntamenti che vi proponiamo, è la gentilezza. “Be kind” il titolo di questo evento targato TEDxTorino: A raccontare come la gentilezza sia la chiave del futuro ci saranno 13 ospiti: dall’attore Luca Argentero al magistrato e politico Luciano Violante, passando per la giornalista e scrittrice Claudia De Lillo alias Elasti e la climate coach Stefania Giannuzzi, fino ad arrivare ad Alessandro Chiolerio e il suo progetto per dialogare con gli alberi. Presentatrice di Be Kind Stefania Panighini, regista d’opera, autrice e docente di arti performative. Possibilità di seguire l’evento anche in streaming sul sito ufficiale. 

Quando e dove: domenica 20/02/2022; Lingotto Fiere Padiglione 1 (o in streaming su https://www.tedxtorino.com/)
Info & Biglietti –> https://www.mailticket.it/manifestazione/BG32/tedxtorino