Ha preso il via alle Ogr il Cities Innovate Summit. L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione europea e la rete Eurocities, prevede due giorni di panel, tavole rotonde e dibattiti sull’innovazione urbana e sull’evoluzione delle città europee verso modelli più sostenibili e inclusivi.
In occasione del Cities Innovate Summit, ospitato quest’anno da Torino, capitale europea dell’innovazione 2025, si terranno anche la cerimonia degli European Capital of Innovation Awards e l’Eurocities Economic Development Forum. Era presente all’inaugurazione dell’evento il sindaco Stefano Lo Russo.
“Torino continua a essere una città inclusiva, aperta e connessa. Una città che collega le persone, facilita i servizi, crea un’inclusione reale e considera la qualità della vita un valore fondamentale. La città è un ecosistema vivente, dove ogni parte è collegata, e queste interconnessioni sono fondamentali. La connessione e l’apertura al mondo attraggono talenti, idee e investimenti”, ha dichiarato il sindaco.
