La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Fermata la banda dei supermercati di Barriera

condividi

Tre arresti a Torino per la rapina al supermercato Aldi di via Milio. Uno degli uomini, un 37enne italiano, è stato riconosciuto per una protesi al braccio destro che, nelle immagini di sorveglianza, utilizzava per impugnare la pistola ad aria compressa.

Questo dettaglio ha permesse agli investigatori del commissariato Barriera di Milano di attribuirgli anche altre rapine. Insieme a un ventunenne di origine modava, avrebbe commesso altri tre colpi nei centri commerciali del quartiere Barriera di Milano, tra febbraio e aprile.

In occasione della rapina in via Millio, c’era un terzo complice, un italiano di 41 anni, che ha accompagnato il soggetto con la protesi all’interno del negozio, mentre il più giovane li aspettava fuori, a bordo di un’auto. Fuggiti con un bottino di 600 euro, sono stati intercettati da una volante in corso Mediterraneo, dove è iniziato un inseguimento, che si è concluso in via Cialdini. Qui due complici sono scesi dall’auto e la polizia ha fermato subito l’uomo di 41 anni, mentre l’altro, in un primo momento, è riuscito a fuggire. In serata però è stato intercettato: quando i poliziotti lo hanno raggiunto aveva ancora la refurtiva con sé. Il terzo complice è stato arrestato quando si è presentato in commissariato per denunciare il furto della sua auto, nel maldestro tentativo di depistare le indagini.