Molti stanno raccontando la pandemia con video, racconti e fotografie, ora tocca ai ragazzi. Il Festival Sottodiciotto, la rassegna cinematografica dedicata ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, ha lanciato l’iniziativa#iogiroincasa, dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni e che racconterà la propria esperienza del confinamento tra le mura domestiche.
Il festival è stato costretto, come tutti gli altri eventi, a rimandare la sua 21esima edizione a dicembre. Ma il suo lavoro non si ferma e gli organizzatori hanno deciso di affidarsi ai giovani registi. Chi vuole partecipare potrà inviare un breve video, non più di tre minuti che può essere realizzato con ogni mezzo disponibile, dallo smartphone al tablet, dalla webcam alle videocamere. La partecipazione è aperta fino al 31 ottobre ed è gratuita.
Alla fine della call verranno selezionati alcuni dei cortometraggi e saranno montati in un lungometraggio proiettato nel corso della prossima edizione del Festival, che si terrà a Torino dal 5-11 dicembre 2020. Per aderire è sufficiente inviare una copia del video tramite WhatsApp o Telegram o Sms al numero telefonico 351 7003486 o alla mail info@sottodiciottofilmfestival.it, con contestuale dichiarazione liberatoria.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Sottodiciotto Film Festival (@sottodiciottofilmfestival) in data: