La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Il Lovers Film Festival si sposta sui social con l’iniziativa “Lovers on line”

condividi

Anche il Lovers Film Festival si sposta sui social con la rassegna “Lovers on line #cimanteniamoinlinea”.
Il più antico festival cinematografico sui temi Lgbtqi d’Europa avrebbe celebrato la sua 35esima edizione quest’anno, tra il 30 aprile e il 4 maggio, ma l’emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a spostarlo a data da destinarsi. Con l’iniziativa Lovers on line però, i giorni originariamente destinati all’edizione 2020 non rimarranno orfani e gli autori, il pubblico e la comunità lgbtq+ potranno rimanere connessi con il festival, in attesa di scoprire quando potranno tornare al cinema.
Per ognuno dei 4 giorni di rassegna, verranno messi gratuitamente sulle pagine Facebook e Instagram della rassegna due lungometraggi, uno di fiction e un documentario, e due cortometraggi italiani passati sugli schermi delle precedenti edizioni.
Fra i titoli selezionati verranno trasmessi Riparo di Marco Simon Puccioni, che ha come tema centrale l’amore tra due donne, l’operaia Mara e la borghese Anna, e affronta il tema della convivenza fra le diversità, e Come mi vuoi di Carmine Amoroso, film a tematica transgender con Monica Bellucci e Vincent Cassel. Tra gli altri interpreti c’è anche Vladimir Luxuria, neodirettrice del Lovers Film Festival, che ha commentato così l’iniziativa: ”Continuiamo il nostro lavoro fiduciosi di poterci rincontrare presto nelle nostre sale per continuare tutti i discorsi che avevamo iniziato. Cogliamo l’occasione per ringraziare con moltissimo affetto le autrici e gli autori che hanno deciso di aderire a questa iniziativa rendendo visibile gratuitamente il proprio lavoro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il Lovers Film Festival lancia l’iniziativa LOVERS ON LINE #CIMANTENIAMOINLINEA che si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio, nei giorni originariamente destinati all’edizione 2020. Lovers on line #cimanteniamoinlinea è una rassegna cinematografica completamente gratuita pensata per continuare a restare in connessione con gli autori, il nostro pubblico e la comunità lgbtq+ in questo momento di emergenza sanitaria. Ogni giorno, per i 4 giorni di rassegna, verranno messi online gratuitamente due lungometraggi (fiction e documentario) e due cortometraggi italiani passati sugli schermi del festival nelle precedenti edizioni. I link gratuiti e visionabili per l’intero periodo (dalle ore 11:00 di giovedì 30 aprile fino alla mezzanotte di lunedì 4 maggio) saranno comunicati sul sito del Lovers Film Festival e sulle pagine Facebook e Instagram del festival! #staytuned Leggi il comunicato stampa sul sito #lovers #loversonline #cimanteniamoinlinea #lff #lgbtq #festival #cinema #streaming #iorestoacasa #laculturanonsiferma #ilcinemanonsiferma @vladimir_luxuria

Un post condiviso da Lovers Film Festival ? (@loversff) in data:

JACOPO TOMATIS

Articoli Correlati