Anche il Lovers Film Festival si sposta sui social con la rassegna “Lovers on line #cimanteniamoinlinea”.
Il più antico festival cinematografico sui temi Lgbtqi d’Europa avrebbe celebrato la sua 35esima edizione quest’anno, tra il 30 aprile e il 4 maggio, ma l’emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a spostarlo a data da destinarsi. Con l’iniziativa Lovers on line però, i giorni originariamente destinati all’edizione 2020 non rimarranno orfani e gli autori, il pubblico e la comunità lgbtq+ potranno rimanere connessi con il festival, in attesa di scoprire quando potranno tornare al cinema.
Per ognuno dei 4 giorni di rassegna, verranno messi gratuitamente sulle pagine Facebook e Instagram della rassegna due lungometraggi, uno di fiction e un documentario, e due cortometraggi italiani passati sugli schermi delle precedenti edizioni.
Fra i titoli selezionati verranno trasmessi Riparo di Marco Simon Puccioni, che ha come tema centrale l’amore tra due donne, l’operaia Mara e la borghese Anna, e affronta il tema della convivenza fra le diversità, e Come mi vuoi di Carmine Amoroso, film a tematica transgender con Monica Bellucci e Vincent Cassel. Tra gli altri interpreti c’è anche Vladimir Luxuria, neodirettrice del Lovers Film Festival, che ha commentato così l’iniziativa: ”Continuiamo il nostro lavoro fiduciosi di poterci rincontrare presto nelle nostre sale per continuare tutti i discorsi che avevamo iniziato. Cogliamo l’occasione per ringraziare con moltissimo affetto le autrici e gli autori che hanno deciso di aderire a questa iniziativa rendendo visibile gratuitamente il proprio lavoro”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Lovers Film Festival ? (@loversff) in data: