Quattro appuntamenti su più giorni per conoscere, degustare e approfondire l’approccio con i vini di Langhe Roero e Monferrato. La 42a edizione di Vinum, la Fiera Nazionale dei vini del territorio si svolgerà ad Alba il 21/22 aprile, il 25 aprile, il 28/29/30 aprile e infine il 1 maggio.
Alba diventa una grande enoteca a cielo aperto per i Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e poi Roero, Brachetto, Dolcetto, Moscato e tanti altri ancora. Nei banchetti del centro storico, aperti lungo l’intera giornata, lo street food delle Langhe: un binomio, cibo-vino, che esalta i prodotti d’eccellenza langaroli.
Torna anche per la sua seconda edizione Vinumincantina, che dà la possibilità di visitare alcune delle cantine più importanti del territorio, con aperitivo dopo le degustazioni. Da Alba partiranno speciali navette (dalle 16.30 alle 20).
Approfondimenti, degustazioni, spazi per bambini, mostre e pièce teatrali completano l’esperienza organizzata dall’Ente fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, in collaborazione con Comune, Ente Turismo, Regione Piemonte e Cassa di Risparmio di Cuneo.