La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Ventenne arrestato per aver aggredito dei poliziotti con pugni e morsi

condividi

La Polizia ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 20 anni con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per oltraggio. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nel quartiere Lingotto.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di tre giovani sospetti davanti a un istituto scolastico. Sul posto è giunta una pattuglia della reparto operativo 24/7 della Polizia italiana (l’Upgsp), che ha fermato i tre per un controllo. Due dei ragazzi, di 20 e 25 anni, si sono mostrati da subito ostili, rivolgendo insulti e minacce agli agenti. Alla richiesta di seguirli in ufficio per ulteriori accertamenti, il più giovane ha reagito aggredendo i poliziotti con pugni e morsi. Per questo è stato arrestato.

Il Tribunale ha disposto nei confronti del 20enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Il 25enne è stato invece denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Articoli Correlati