La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Concerto di Capodanno: Maccarini, i Planet Funk e Beba all’Inalpi

condividi

Due concerti per il Capodanno 2026 sotto la Mole. “Torino Time” è il titolo del concerto che andrà in scena all’Inalpi Arena la sera del 31 dicembre. La cantante torinese Beba, al secolo Roberta Lazzerini, condurrà l’evento insieme a Marco Maccarini, già volto di alcuni programmi cult di Mtv. La stessa Beba, insieme a Cleo, cantante del gruppo Bambole di Pezza, omaggerà Raffaella Carrà e Ornella Vanoni sul palco dell’Inalpi. La scelta della location, spiega il sindaco Stefano Lo Russo è un “esperimento, dovuto ai lavori in via Roma, che non permettono di garantire le giuste misure di sicurezza in piazza Castello”.

Aprirà lo spettacolo Le irossa, gruppo torinese nato dal contest Pagella Non Solo Rock e finalista del Torino Music Forum. Si esibiranno anche i Planet Funk, band di elettronica, e le Bambole di Pezza al completo. Dopo la mezzanotte lo show non si fermerà: sul palco ci sarà Deejay Time Live, progetto nato dallo storico format radiofonico creato da Albertino con Fargetta, Molella e Prezioso.

I Planet Funk

“Torino sei Regio”, il concerto del primo gennaio

Il primo gennaio andrà in scena al Teatro Regio una serata all’insegna della musica classica. Non ci saranno solo esibizioni dal vivo, ma anche un momento per celebrare il Regio con proiezioni che ne ripercorrono la storia. Accanto all’Orchestra del Teatro Regio ci saranno la soprano Roberta Mantegna, la mezzosoprano Antoinette Dennefeld, i tenori Julien Henric e Pablo Martinez, il baritono Roberto de Candia, il basso Davide Giangregorio e il maestro Marco Alibrando. Metteranno in scena sinfonie di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet, Zandonai e Mozart.

Dove acquistare i biglietti

L’ingresso per il concerto del 31 dicembre sarà gratuito, ma come l’anno scorso servirà una cauzione di cinque euro, che verrà automaticamente restituita ai partecipanti. In caso di assenza verrà invece devoluta alla Fondazione ricerca Molinette. La prenotazione avverrà con un sistema di scaglioni. Una prima finestra si aprirà mercoledì 3 dicembre alle 12.30. I restanti biglietti saranno resi disponibili in più tranche i lunedì 8, 15 e 22 dicembre.

Per l’ingresso al Regio è necessario acquistare un biglietto di cinque euro, commissioni escluse. Si potrà acquistare da martedì 2 dicembre sulla piattaforma Vivaticket. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. Una volta esauriti i posti al Regio sarà possibile prenotare gratuitamente un posto al Teatro Alfieri, dove il concerto verrà trasmesso in diretta grazie alla piattaforma +Classica. Il concerto sarà visibile anche su Sky Classica in diretta alle 18 e in differita alle 23.30 su Tv8.

Articoli Correlati