È stato individuato e sottoposto a fermo oggi, martedì 4 novembre, su decreto del pubblico ministero della Procura di Torino, l’uomo sospettato di aver ucciso l’imprenditore Marco Veronese a Collegno lo scorso 23 ottobre: si tratta di una persona legata sentimentalmente all’ex compagna dell’uomo assassinato.
La sua individuazione è stata possibile grazie al lavoro dei carabinieri del Nucleo investigativo di Rivoli che, intrecciando i video di centinaia di telecamere di sicurezza (pubbliche e private) e incrociandoli con i dati delle celle telefoniche, sono riusciti a ricostruire l’arrivo sul luogo dell’omicidio e la successiva fuga. L’uomo, la cui casa in zona Parella è stata ieri oggetto di lunghe perquisizioni, è stato interrogato e ha confessato l’omicidio. I militari del Nucleo di Rivoli stanno proseguendo le indagini per ricostruire per intero la vicenda e ritrovare l’arma del delitto.
Marco Veronese era stato aggredito nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2025, all’1.30, da un uomo incappucciato che lo ha colpito più di dieci volte con un arma da taglio, provocandone la morte in strada. Veronese stava rincasando presso l’abitazione dei suoi genitori dove era tornato a vivere dopo la separazione dalla sua compagna.