Sanzioni amministrative per 12mila euro nell’ambito del controllo straordinario delle forze dell’ordine nel quartiere Aurora. Sei i locali pubblici controllati, 69 le persone identificate e tre le denunciate. In diversi locali come bar o ristoranti sono state riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie, che hanno portato l’Asl a sospendere l’attività di un ristorante in corso Giulio Cesare.
L’azione è stata portata avanti da polizia, guardia di finanza, polizia locale e carabinieri nell’ambito di un controllo ad “Alto impatto”, finalizzato quindi al contrasto generalizzato delle varie illegalità su un territorio, non alla ricerca di un reato specifico. Per questo motivo, tali controlli sono effettuati in modalità interforze nel quartiere di Torino Nord (area di ponte Mosca, corso Giulio Cesare, lungo Dora Napoli, piazza Borgo Dora, ponte Carpanini, corso Vercelli, corso Principe Oddone, corso Regina Margherita e corso Ciriè).
Nel corso delle operazioni è stato anche indagato un cittadino extra-comunitario perché sottoposto a decreto di espulsione dal Paese, e un altro per spaccio di stupefacenti.