La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Via Po accessibile ai disabili: sabato la festa promossa dalla Cpd

condividi

Un viaggio nel Centro città su un pullman elettrico per fare il punto sui risultati raggiunti dalla Consulta per le persone in difficoltà (Cpd) nei suoi 30 anni di attività e un grande evento pubblico per celebrare il progetto che entro l’anno renderà via Po la prima via totalmente accessibile ai cittadini con disabilità. L’appuntamento è per domani, sabato 14 aprile: alle 10.45 è in programma la conferenza stampa con punto di ritrovo davanti al teatro Regio. A seguire il tour, che si concluderà alle 12 davanti alla chiesa San Francesco Da Paola.

I festeggiamenti proseguiranno poi nel pomeriggio con un evento a partire dalle 16 che presenterà le attività portate avanti dalle associazioni del territorio per tutelare i disabili. Tante le autorità invitate all’evento: tra gli altri sono attesi il neo presidente del Consiglio regionale, Nino Boeti, e quello del Consiglio comunale, Fabio Versaci, il presidente di Gtt Walter Ceresa, l’assessora regionale alle Pari Opportunità, Monica Cerutti, la presidente di Ascom Torino, Maria Luisa Coppa e la numero uno del Museo del Cinema, Laura Milani.

L’iniziativa che punta a rimuovere tutte le barriere architettoniche in via Po entro fine 2018 si chiama “Tutti clienti”. Coinvolgerà un centinaio di negozi ed è stata promossa dalla Consulta per le persone in difficoltà in collaborazione con Ascom Torino.

FEDERICO PARODI