La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Muore per un infarto Mauro Pianta: lutto nel giornalismo piemontese

condividi

È morto improvvisamente questa mattina Mauro Pianta, 47 anni, padre di due ragazzi e nome noto del giornalismo piemontese. Il decesso è avvenuto nel reparto di Medicina Interna dell’ospedale Le Molinette di Torino, al termine di un esame medico, per il quale il giornalista era stato completamente sedato. Al risveglio Pianta ha avuto un infarto che gli è stato fatale. Resterà all’autopsia il compito di stabilire un collegamento tra gli esami e l’arresto cardiaco.

Collaboratore della redazione locale del Corriere della Sera fin dalla sua apertura nel 2017, Pianta ha lavorato con La Stampa dal 2006, curando inchieste e reportage su temi di attualità, economia e cultura. È stato inoltre redattore di Vatican Insider dal 2011 al 2017.

Laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia Moderna, ha lavorato come freelance nel mondo del giornalismo, collaborando con mensili, settimanali e testate come Il Sole 24 Ore e il Foglio.

Gli studenti del Master in Giornalismo all’Università di Torino si stringono a Silvia Scarrone, loro insegnante, e alla famiglia tutta, in questo triste momento.

RAFFAELE ANGIUS