La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

Salone del Libro, 12mila buoni da leggere per i giovani piemontesi

condividi

Perdersi tra gli stand del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà un’opportunità per i giovani studenti piemontesi: potranno spulciare tra i titoli dei vari editori, viaggiare tra autori conosciuti e novità e scegliere liberamente cosa leggere grazie a “Buono da leggere: 12.000 buoni libro”. L’iniziativa, promossa dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, dà infatti diritto a un buono da 15 euro da spendere per l’acquisto di un libro. L’obiettivo è di promuovere la lettura tra i giovani del Piemonte e si concretizzerà nei cinque intensi giorni del Salone, dal 18 al 21 maggio.

La disponibilità è piuttosto ampia: 12mila buoni, di cui 8000 saranno destinati alle scuole secondarie di II grado della Regione e i restanti 4000 ai giovani visitatori del Salone in libera distribuzione individuale. Si potranno spendere negli stand che segnaleranno la loro adesione con un’apposita etichetta e nelle librerie presenti negli spazi espositivi, ossia Libreria dello Spazio gasTrOnomica, Libreria della Piazza dei lettori, Libreria a Stelle e Strisce, Babel – La libreria internazionaleLibreria dell’Arena PiemonteLibreria dei ragazzi.

Le scuole superiori piemontesi che hanno già richiesto i buoni dovranno attendere una mail di conferma per ritirare i buoni al desk all’interno del Salone; sempre al desk si dovranno rivolgere i giovani visitatori, (residenti in Piemonte, nati negli anni 1999-2000-2001-2002, muniti di biglietto d’ingresso e documento d’identità) per chiedere uno dei 4000 buoni che saranno distribuiti con un massimo di 800 al giorno fino ad esaurimento disponibilità.

CRISTINA PALAZZO