La testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino

28 febbraio 2019: il mondo alle 12.30

condividi

Colpo di scena nella capitale vietnamita Hanoi, dove il secondo vertice fra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Joung Un si è concluso senza un accordo: il tycoon si sarebbe rifiutato di alleggerire le sanzioni.

Per il presidente americano è infuocato anche il “fronte interno”: l’ex avvocato personale e suo fedelissimo Michael Cohen, testimoniando davanti al Congresso, l’ha accusato di aver mentito agli americani.

Prosegue la battaglia nei cieli fra India e Pakistan, dove si combatte ormai da tre giorni: sono ritenuti a rischio i voli di linea di tutto il mondo nello spazio aereo interessato dal conflitto.

Non c’è pace per il Governo pentastellato: stavolta a dividere Lega e Movimento 5 Stelle è il tema dell’autonomia regionale differenziata.

Da oggi sono disponibili sul sito dell’Inps i moduli per la richiesta del reddito di cittadinanza.

Nonostante le misure che puntano a favorire la crescita dei consumi, restano forti in Europa le perplessità sull’economia italiana, che potrebbe essere messa nuovamente sotto monitoraggio per i suoi “squilibri macroeconomici eccessivi”.

Potrebbe esserci una svolta nelle indagini sul caso Cucchi: nell’udienza di ieri sono stati depositati atti che dimostrerebbero il depistaggio da parte dei Carabinieri. In base alla falsa ricostruzione da parte dell’Arma, l’allora ministro della Giustizia Angelino Alfano avrebbe riferito sul caso alla Camera dicendo inconsapevolmente il falso.